giovedì 15 gennaio 2015

Chi è il bugiardo? di Fiorenzo Facchinetti

Chi è il bugiardo?


Di Fiorenzo Facchinetti 









Siccome Adriano Bernardis va dicendo sulla pubblica piazza, in presenza di testimoni, che io sarei un “bugiardo”, dimostrerò,  con elementi inconfutabili, come il bugiardo in realtà sia proprio lui, che va carpendo la buona fede dei cittadini ignari, elemosinando firme con motivazioni fuorvianti.

Prendiamo in esame alcuni dei 17 elaborati prodotti dal lottizzante, e da me richiesti all'Ufficio Tecnico comunale, in previsione della Commissione Urbanistica del 29/12/2014, quella che Zanetti ha tentato di far passare con un colpo di mano, votando in assenza del numero legale.

L'elaborato C “Norme Tecniche di Attuazione”, prodotto da Immobiliare Edilgest Srl, della quale Bernardis detiene il 50%, all'art.6, pag.3, ultimo capoverso, recita: Gli edifici ricettivi potranno avere un'altezza massima di ml. 27,90 (pari a nove pianipiù ml. 1,50 rispetto al piano del marciapiede, per garantire la quota sicura rispetto ai fenomeni di esondazione marina.

Quindi ml. 1,50 + 27,90 (9 piani) fanno intanto ml. 29,40.

L'elaborato D “Relazione economica”, tra l'ultimo capoverso di pag.1 ed il primo di pag.2 riporta: “La previsione economica, si basa sull'ipotesi di realizzare:

  1.  la volumetria urbanistica a destinazione alberghiera, e la volumetria per servizi che non costituiscono volume urbanistico, applicando la deroga per le destinazioni previste dal PRGC,
  2. due livelli per autorimessa, uno interrato e uno fuori terra
  3. un piano di copertura utilizzato per gli impianti di captazione dell'energia solare ed eventualmente un roof garden con piscina coperta o scoperta”.
La Giunta ha deciso “furbescamente” di mettere in approvazione il <solo> PRPC, quindi di “occultare” i 90 elaborati progettuali, elencati nella bozza di delibera che andrà in Consiglio, dai quali si evince chiaramente:

a) sia la maestosità dell'edificio, che arriverà fino al 95% di area coperta del lotto (elaborato C2 Normativa tabulata),

b) sia l'altezza complessiva del piano di copertura che, sulla sommità dell'impianto di captazione dell'energia solare, misura ml. 3,60.

Ml. 3,60 corrispondono alla somma di ml. 0,30 + 2,85 + 0,45 conteggiati da Giorgio Marin, direttamete sull'elaborato progettuale, durante la Commissione Urbanistica del 29/12/2014.

A casa mia ml. 1,50 + 27,90 + 3,60 fanno  ml.33,00.

Allora chi è il bugiardo?
Pertanto, se cedete alle lusinghe di Bernardis, state firmando “a favore di una torre da 33 metri nel cortile dell'Adria”.

Per firmare la petizione clicca qui 

Nessun commento:

Posta un commento