giovedì 5 maggio 2016

Cari Concittadini

Il momento è propizio per portare a GRADO quel cambiamento da tutti invocato e mai praticato. 

Oggi più che mai è doveroso battersi per quello in cui si crede ed è su questo terreno che lanciamo le nostre sfide.




Cari concittadini,

Dai banchi dell’opposizione ho dimostrato coerenza e affidabilità nel rispetto del programma elettorale con cui ci presentammo dinnanzi agli elettori.
Ho sostenuto battaglie difficili e scomode, tutelando sempre gli interessi della comunità. Ciò è avvenuto alla luce del sole attraverso atti pubblici, da tutti verificabili, che hanno segnato il mio percorso politico in Consiglio Comunale.
Per assicurare una prospettiva di governo al nostro paese mi sono rivolto alle persone che mi hanno sostenuto.  

Ci accomuna una visione di benessere collettivo che nasce dalla consapevolezza che non si possa fare economia distruggendo il territorio e polverizzando la comunità gradese, i cui bisogni vanno messi al centro dell’agenda politica in via prioritaria. Nasce con questo presupposto il Coordinamento Civico a supporto della mia candidatura a sindaco.

Detestiamo lo sviluppo a prescindere, fine a sé stesso e favoriamo una crescita ragionata, la sola capace di portare GRADO verso il progresso.

Tanti piccoli passi nella giusta direzione è lo slogan della nostra campagna elettorale. Ritroviamo assieme la giusta rotta e camminiamo verso un futuro migliore, per poi correre e casomai volare, ricominciando dalle piccole cose, spesso trascurate perché ritenute superflue.

Intendiamo migliorare la qualità della vita per i residenti e per i nostri clienti rendendo la nostra cittadina attraente anche sotto il profilo turistico. GRADO è una località turistica europea, ciò significa che i nostri ospiti pretendono un elevato livello di efficienza. Tale prerequisito costituisce la base affinché la libera impresa locale possa esprimersi nel pieno delle proprie potenzialità.

Procederemo attraverso una risistemazione del territorio in tutti i suoi aspetti: legati alla viabilità, all'urbanistica, alla sicurezza, all’accessibilità, al miglioramento del decoro, della pulizia e della salvaguardia dell'ambiente. Un obiettivo ambizioso ma alla portata delle nostre possibilità.
Abbiamo un ambiente naturale invidiabile, una storia unica, una parlata speciale, espressioni artistiche eccellenti nella lingua, nella pittura, nella musica. Dovrebbe così emergere uno spirito di solidarietà e di orgoglio in ognuno di noi.

Negli ultimi decenni questo sentimento anziché diffondersi ha lasciato il posto a un atteggiamento critico e distruttivo, che ci ha portato ad una profonda crisi. Il senso di comunità va progressivamente ricostruito se vogliamo che per tutti noi ci sia un futuro.

Il momento è propizio per portare a GRADO quel cambiamento da tutti invocato e mai praticato. Oggi più che mai è doveroso battersi per quello in cui si crede ed è su questo terreno che lanciamo le nostre sfide.

Nessun commento:

Posta un commento