“Non ho pagato le tasse
per motivi familiari”. Suv-via signor sindaco, lascia interdetti una simile
giustificazione…”
“Non ho pagato le tasse per motivi familiari”. Suv-viasignor sindaco, lascia interdetti una simile giustificazione, anche se, in qualche modo, ci offre l’occasione di ritornar giovani, ai tempi delle scuole medie, allorquando,anche se con molto imbarazzo, si utilizzava la “scusa” dei "motivi familiari" per coprire le marachelle.
Invece ci fa piacere apprendere che lei, avendo saldato il suo debito, abbia risolto i suoi “motivi familiari” che le impedivano di pagare ICI e IMU. Evidentemente la segnalazione di liber@ le è stata di grande conforto. Siamo contenti di esserle stati utili.
Suv-via signor sindaco, come fa a dichiarare pubblicamente che per il pagamento dell’ICI e dell’IMU “non ci sono tempistiche”? Vuol dire che d’ora in poi le imposte comunali le pagheremo quando ci comoda? Oppure il “pago quando voglio” vale solo per lei? Non si rende conto che il suo comportamento offre solidi “alibi” a quanti le tasse non le pagano e non le vorrebbero pagare e fa sentire ancor più “fessi” di quanto già si sentono, tutti coloro che credono nelle istituzioni, nella correttezza verso l’amministrazione della cosa pubblica e le tasse le pagano nonostante possa costare loro enormi sacrifici?
Come può pensare di non dimettersi, come può pensare di rappresentare ancora tutte le persone che hanno correttamente adempiuto a tutti i doveri fiscali nei confronti del Comune di Grado? Suv-via signor sindaco.
A proposito di Suv, la sua autovettura risulta in “fermo amministrativo” da aprile del 2011 (due anni e mezzo fa), cioè un mese prima delle elezioni. Ora ci viene a raccontare, con Equitalia che a suo dire conferma, che avrebbe saldato il dovuto un “anno fa” e che si sarebbero dimenticati di togliere il “gravame” dal suo automezzo. A parte che sarà nostra cura, come sempre, controllare quanto dichiarato, ma anche in questo caso non possiamo fare a meno di evocare ricordi d’infanzia, quando ci fu insegnato che se a 2 e mezzo togli uno, resta pur sempre 1 e mezzo.
Quindi lei, signor sindaco, ci conferma che per un anno e mezzo ha utilizzato la sua autovettura pur se in “fermo amministrativo”? Oppure ci racconterà che per quel anno e mezzo la sua autovettura non l’ha utilizzata?
Suv-via signor sindaco, suv-via signori assessori e signori consiglieri della maggioranza,suv-via, c’è l’uscita di emergenza, utilizzatela, prima che il sasso diventi valanga!
THAT'S "NOT" ALL FOLKS...
Nessun commento:
Posta un commento