Oggi invece, cogliendo l’invito espresso dal consigliere Enzo Tirelli attraverso il suo blog (Leggi), Lunedì 27 luglio 2015, alle 10 “NOI CI SAREMO” e presenteremo al segretario comunale le nostre dimissioni, fatto salvo di trovare assieme al consigliere Tirelli altri CINQUE consiglieri comunali che congiuntamente a lui ed a noi presenteranno le loro dimissioni.
Questo è un distinguo imprescindibile rispetto alla posizione assunta dal Consigliere Tirelli, disposto a dimettersi “a prescindere”.
Non ci fosse questa congiuntura necessaria a portare alla caduta della giunta Maricchio, le dimissioni del consiglier Tirelli rappresenterebbero unicamente la perdita del voto di un membro dell’opposizione su due punti fondamentali: L’Adria e il Bilancio.
Se Tirelli lunedì mattina presenterà in ogni caso, come dichiarato, le sue dimissioni non ci sarebbe il tempo di provvedere alla sua surroga e questo apparirebbe più un favore alla attuale maggioranza o un tentativo di non assumersi alcuna responsabilità su questi temi che un tentativo di mandarli a casa.
Nessun commento:
Posta un commento