lunedì 25 febbraio 2013

Bradisismo mentale

di Damiano Cavalin (la_manega)

Il termine “bradisismo” è sicuramente ben noto al nostro assessore Emiliano Gordini, dottore in geologia...











Il termine “bradisismo” è sicuramente ben noto al nostro assessore Emiliano Gordini, dottore in geologia

Il termine “bradisismo” è sicuramente ben noto al nostro assessore Emiliano Gordini, dottore in geologia e probabilmente possessore di specializzazione in cormoranologia applicata alla vallicoltura.

Ebbene, in quasi due anni di amministrazione la giunta di cui Gordini sembra essere la punta di diamante ha combinato ben poco, e per lo più quel poco può riassumersi con “misfatti urbanistici”.
A prescindere dal fatto che non condivido alcuno di questi misfatti, devo però ammettere che riesco a capirne la logica, benchè perversa e schiava dei poteri forti.

Ma la faccenda del ristorante per frati (si, in gradese i cormorani si chiamano frati) esula totalmente dalla mia comprensione, e a quanto pare non solo dalla mia ma anche da quella di chi fa il vallicoltore per professione e dagli esperti di Legambiente e non solo...

Vedi, caro Emiliano, quelli come me che per diversi motivi conoscono elsevier fin dalla sua presenza in rete non si fanno incantare da abstract e conference papere! E se l'autorevolezza di chicchessia deve essere valutata in base alla sua presenza o meno nei database di elsevier... alora tu son a posto!  Ani e ani de esami ghitai via...

Hahaha... sarebbe un po' come dire che wikipedia è una vera enciclopedia...

Sarebbe un po' come dire che una laurea conseguita in una normale università ha lo stesso valore di scuola radio elettra, o del cepu.   Ma riguardo a questa mia ultima affermazione, per alcuni forse è proprio così.

Ed io che, nonostante la mia idea politica , frequento e parlo spesso con preti e frati sono venuto a sapere che tra loro serpeggia un imperativo categorico: Frati di tutto il mondo unitevi! Che a Grado ci danno da mangiare gratis.

Alla mia domanda rivolta ai preti e frati, dove chiedevo : “ma come, i preti e i frati non mangiano già abbastanza?” i frati, noti per il loro sottile senso dell'umorismo si sono sbaccanati dalle risate e mi hanno fatto capire che hanno intenzione di approfittare di cotanto illuminato assessore.

E giù, che hanno cominciato a ridere e scherzare anagrammando le lettere che compongono il nome dell'illuminato.

Mi è appena arrivato un frate viaggiatore con alcuni degli anagrammi trovati...



Emiliano Gordini -denigrai il mio no

Emiliano Gordini -mi orinino gelida

Emiliano Gordini -indignerai lo mio

Emiliano Gordini -goderai in limoni

Emiliano Gordini -non migliori idea

Emiliano Gordini -deliriamo in ogni

Emiliano Gordini -grande io milioni

Emiliano Gordini -ligio non rimedia

Emiliano Gordini -dimena in logorii

Emiliano Gordini -giorni in melodia



Oltretutto, da ciò si evince che i frati sono campioni di scarabeo, e mi hanno assicurato che me ne porteranno molti altri non appena il ristorante sarà aperto.

Nessun commento:

Posta un commento